Bethesda cala gli Assi

La Software House da sempre Baluardo del Single Player, supera i confini.

Bethesda è considerata sul mercato la paladina del Single Player.

le Ip proprietarie dell’azienda di Rockville, da più di 25 anni sono un punto fermo del mercato del Gaming.

Prima di tutte è sicuramente The Elder Scrolls, riguardo alla quale ci sono parecchie Novità.

Disponibile da Subito l’espansione Summerset, per The Elder Scrolls Online, mentre per PC, Mac e dispositivi mobili possiamo già scaricare TES Legends, un gioco di carte strategico.

Sempre per il comparto mobile, troviamo la prima grande novità per Bethesda, che ha deciso di portare la sua saga più conosciuta fuori dai confini delle postazioni fisse.

BLADES è il primo The Elder Scrolls interamente pensato e realizzato per dispositivi mobili. Un RPG in prima persona dalla grafica stupefacente, giocabile sui vostri smartphone anche in “verticale”, così da poterlo utilizzare con una sola mano. Nella modalità base “Towns” vi troverete ad esplorare e ricostruire la vostra città, personalizzandola come preferite. Sarà probabilmente necessario accumulare risorse svolgendo Quest. Confermata anche la presenza di NPC e la possibilità di visitare la città dei vostri amici.

Il gioco include anche una modalità Arena, dove scontrarsi in duello con altri giocatori e la modalità Abyss.

In Abyss esplorerete  aree e e dungeon sia personalizzabili che procedurali. Confermata la presenza di incantesimi ed abilità da far progredire in pieno stile TES.

Brutte notizie per chi si aspettava novità su TES 6, che ha fatto una timida apparizione solo un in Teaser. L’inquadratura ci mostra montagne e valli verdeggianti, sicuramente un riferimento alla regione in cui il prossimo titolo sarà ambientato.

 

Novità su DOOM alla Quakecon di Agosto

Solo un Teaser anche per  DOOM Eternal, il secondo capitolo del reboot dello storico titolo. Più informazioni ed un Gameplay saranno rivelati il 10 Agosto alla Quakecon.

E Proprio Quake ritorna in tutto il suo splendore con Champions. Il Battle Arena per antonomasia, finiti i beta test, si presenta in tutto il suo splendore ed è scaricabile gratuitamente per PC per un periodo limitato di tempo.

Anche Prey e Wolfestein si ripresentano con degli Add on.

Gratuito per i possessori di Prey, e disponibile da subito, arriva “Moon Crash“.

L’add on include una “simulazione” giocabile all’infinito dove la curva di difficoltà della missione sarà esponenziale al tempo di durata.

Aggiunti anche il richiestissimo New Game + ed il Survival Mode.

Per Wolfestein arriva invece “The YoungBlood“, stand Alone Cooperativo nel quale vestirete i panni di una delle due figlie Gemelle di Blazkowicz, che nel 1980 andranno alla ricerca del padre scomparso nella Parigi occupata dai Nazisti.

Importantissimo, anche se passato quasi inosservato il Teaser di “Starfield“, che sarà la prima Nuova Ip di Bethesda da 25 anni.

Rage 2 ci mostra un interessante Gameplay, molto in stile con le produzioni FPS di Bethesda. Interessante il lavoro svolto da Avalanche Studio specie per quanto riguarda i mezzi.

Se lo vedi, puoi guidarlo” ed in effetti lo stile di combattimento coi mezzi richiama molto quanto visto in Mad Max. Rage 2 sarà sugli scaffali nella Primavera del 2019.

I dettagli più attesi della conferenza Bethesda riguardavano sicuramente Fallout 76.

Dopo la Premiere mondiale vista alla conferenza Microsoft, ci si aspettava dal Produttore esecutivo Howard Todd di sapere di più.

Fallout 76 avrà, per la prima volta in Fallout, una corposa componente online, che Todd scherzosamente definisce “soft core”. I progressi del personaggio lo seguiranno anche nelle sessioni online.

I server dedicati vedranno un numero molto ridotto di giocatori, per rispettare l’ambientazione del gioco –  ” è l’apocalisse non un parco divertimenti“.

Ci sarà la possibilità di costruire e personalizzare accampamenti, così come sarà possibile distruggere quelli di altri giocatori, anche con delle Atomiche, se riuscite a trovare i codici di lancio.

Fallout 76 uscirà il 14 novembre 2018 per tutte le piattaforma e a breve è prevista una Beta per la componente online.

Annunciato anche l’arrivo di Fallout Shelter su Playstation 4 e Nintendo Switch.

Il gioco sarà ancora gratuito ed è già disponibile sui rispettivi store.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.