Una nuova avventura da self-publisher attende questo studio.
Un fulmine a ciel sereno scuote la giornata di ieri, un annuncio veramente inaspettato nel sito di Bungie comunica la separazione di Bungie da Activision.
Sorge spontanea la domanda di che fine faccia il franchise di Destiny. Niente di cui preoccuparsi, Bungie ha mantenuto i diritti e auto-pubblicherà il gioco in questione. Tra le altre cose sembra che al momento della separazione ci sia stata un’esultanza da parte della software house. A detta di un giornalista di Kotaku le due parti non erano mai state in grandissimi rapporti, infatti il giornalista ha scritto su twitter:
Si parlava della separazione da diversi anni. Activision e Bungie non hanno mai avuto un buon rapporto sin da prima del lancio di Destiny. Si tratta di una incredibile news per chi ama Destiny e vogliono vederlo prosperare.
Aggiunge anche:
All’incontro di oggi in cui è stata annunciata la notizia, lo staff di Bungie ha esultato rumorosamente. Non si può enfatizzare quanto fossero felici non solo di allontanarsi da Activision, ma di possedere completamente un titolo. Immaginate Destiny libera dalle restrittive scadenze di Activision!
Il mondo videoludico intero si congratula con Bungie per questa nuova avventura e non possono di certo mancare i commenti del capo di Xbox Phil Spencer, augurando il meglio alla software house.
Looking forward to a very bright future working with one of my favorite independent studios on one of my favorite franchises. Excited to see how they continue to grow and evolve Destiny.
— Phil Spencer (@XboxP3) 10 gennaio 2019
Come cambierà il franchise adesso che è in mano solamente a Bungie?