Capcom annuncia Mega man 11 e il porting dei vecchi titoli

Buone notizie per tutti gli appassionati di retrogaming, in particolar modo per i fan di Mega man.

Ieri, 4 dicembre 2017, il produttore della serie Kazuhiro Tsuchiya ha annunciato durante la celebrazione del trentesimo anniversario il possibile transporting di tutti i capitoli della saga del robottino blu su console odierne. Inoltre durante la livestreaming dell’anniversario, la stessa Capcom ha annunciato un nuovo capitolo Mega man 11 che vanterà una rinnovata grafica in cell-shading 3D.

Tutti i titoli precedenti saranno dunque disponibili su PS4, Xbox One, PC e Nintendo Switch. Pochi gli interrogativi rimasti, tra cui una data esatta di uscita oltre il lacunoso metà 2018 promesso, e il dubbio se i vecchi capitoli usciranno in un’unica collezione bundle oppure in edizioni separate. Nel prossimo anno, Capcom ha pianificato il lancio sia di Mega Man Legacy Collection che di Legacy Collection 2 per Nintendo Switch, così come tutti gli otto titoli Mega Man X per PlayStation 4, Switch, Xbox One and PC. In aggiunta, Capcom sta preparando numerose iniziative sul brand Mega Man che si svolgeranno in tutto il mondo.

Per avere il quadro completo potete riferirvi al comunicato stampa ufficiale ma, per ora, non ci resta che aspettare e sperare di rivedere presto il nostro amico tecnologico sfruttare a pieno le potenzialità delle moderne console.

Post by Luca Galleani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.