Conferenza all’insegna della Concretezza per Ubisoft
Qualcuno di noi ne sentiva la mancanza, altri per niente, ma come il protocollo impone, Ubisoft ha aperto il suo Show con pupazzi danzanti.
Per il solito Spotlight sull’aggiornamento annuale di Just Dance, panda Majorette e hit musicali eseguite in stile banda marciante accendono l’Orpheum Theatre.
La conferenza ricalca pedissequamente quanto mostrato lo scorso anno.
I progetti presentati vengono mostrati in maniera più concreta ed alcuni formalmente corredati data di uscita.
Beyond Good and Evil 2, palesemente in stato di lavorazione ancora acerbo, si mostra in qualche concept e in una splendida veste cinematica.
Divertente l’iniziativa che esorta i fan a partecipare alla creazione del mondo con un interessante progetto di collaborazione artistica aperta a tutti. Tanto di cappello alla Hitrecord di Josef Gordon Levitt.
Sembra che il mondo del videogame attragga gli attori come mosche! Elija Wood (Frodo, per intenderci) direttore creativo della SpectreVision, ci mostra di più su Transference, un esperienza VR che ci esorta a “Scappare da una mente corrotta“.
Confermata per il 21 Giugno la open beta per per The Crew 2, scaricabile già da subito.
Durante la convention abbiamo potuto vedere il nuovo Trials Rising, corredato di siparietto comico del direttore creativo di RedLynx Ubisoft, che sarà disponibile a Febbraio 2019.
Novità anche per l’anno due di For Honor: una nuova modalità 4 vs 4 chiamata “Breccia” e nuove fazioni.
Un momento particolarmente emozionante è stata la presentazione di Star Link – Battle for Atlas. Laurent Malville, direttore creativo del titolo, annuncia la presenza di Star Fox all’interno del gioco (esclusiva della versione Nintendo Switch) e ne regala un modellino a Myamoto presente in sala.
Nintendo, infatti, sembra aver puntato molto su Ubisoft, tanto da aggiungere anche la licenza di Donkey Kong, che apparirà nella prossima espansione di Mario + Rabbids Kingdom Battle.
Teschi, Ossa, Lance ed eroi.
Molto spazio è stato dato sul palco a The Divison 2, Ubisoft riprova a dare nuova vita al franchise purtroppo “macchiato” di un lancio poco efficace.
La roadmap per the Division 2 sembra essere a lungo termine (sì forse non occorrerà fare un 3 per qualche anno), ma la notizia più interessante è che i 3 episodi che costituiranno i DLC dell’anno uno, saranno completamente gratuiti.
Anche l’attesissimo Skull And Bones fa la sua apparizione sul palco dell’Orpheum.
Le cose più importanti che dovete assolutamente sapere sul titolo sono queste: Mondo condiviso, controllerete da soli la vostra nave, ci saranno nemici AI e anche umani, la nave è completamente personalizzabile.
Il Concept del gioco non si allontana di molto da quanto realizzato da Ubisoft Singapore per Black Flag. Il titolo appare interessante e diverte, unica incognita è se il gioco saprà dare abbastanza motivazioni per tenere i giocatori sui server.
In coda allo Show l’attesissimo annuncio di Assassin’s Creed Odyssey, in uscita il 5 Ottobre.
Odyssey, ambientato nell’antica Grecia, ricalca la formula vincente di Origins con alcune aggiunte che sanciscono definitivamente il passaggio del Franchise di Ubisoft a GDR.
Sono state inserite, infatti, opzioni di Dialogo che ci permetteranno di dare diverse svolte alla trama.
Altra modifica degna di nota è la possibilità di utilizzare abilità speciali, sbloccabili tramite il classico sistema di progressione ad albero, e di assegnabili ai tasti controller in base allo stile di gioco che decideremo di adottare.
La novità forse più rilevante di Odyssey è che, all’inizio del gioco, potremo scegliere se giocare l’intero titolo nei panni di Alexios (personaggio maschile) o Kassandra (personaggio femminile).
Per chi, come me, fino all’ultimo secondo ha sperato di vedere annunciato un nuovo Splinter Cell… coraggio fratelli e sorelle, facciamoci forza.