Iniziato il roll out dell’aggiornamento che porta con se numerose novità
Microsoft ci ha abituato a aggiornamenti costanti atti a migliorare l’esperienza utente e aggiungere nuove feature, sia su Pc che su Xbox. Oggi tocca a Xbox con l’aggiornamento di ottobre. Vediamo insieme le novità che ci aspettano con il download dell’aggiornamento:
New Xbox Avatars
Ebbene si, dopo l’abbandono degli avatars della 360, Microsoft riparte in quarta con i nuovi avatars, molto più dettagliati, molto più personalizzabili. Aggiunto anche un nuovo Avatar Store che permetterà di ottenere nuovi oggetti anche di famosi franchise videoludici (Gears of War, Halo). Ogni mese verranno aggiunti sempre più oggetti nello store. Se vuoi aggiungere l’avatar come immagine profilo, basta utilizzare le modalità fotografiche presente nell’app che permetteranno di scatta la foto perfetta. Se invece preferite utilizzare gli Xbox Original Avatar, saranno comunque disponibili nell’app Xbox Original Avatar sia su Xbox che su Pc. Per scarica l’app su pc usate questo link per Xbox Avatar Editor
Xbox Skill per Cortana e Alexa (riservato al mercato americano per il momento)
A partire da ora potrete far comunicare Alexa (Amazon) con Cortana e potrete impartire ordini alla vostra Xbox direttamente con Alexa. Sempre nel mercato americano sono iniziati i bundle Xbox One X e Xbox One S con Amazon Echo Dot.
Dolby Vision video streaming per Xbox One
Compatibile ora con Xbox One, per i TV che la supportano, potrete attivare la modalità Dolby Vision HDR che vi permetterà di vedere i contenuti che la supportano come mai prima d’ora.