Impulse Gear ha dato a tutti i giocatori PS4 dotati di VR una motivazione valida per acquistare, o riprendere, Farpoint.
Tramite un DLC completamente gratuito, infatti, in Farpoint saranno disponibili alcune novità che comprendono: nuove modalità PVP due contro due, un classico deathmatch, uplink di mantenimento postazione, armi e skin, e un sistema di avanzamento per livelli.
Dai trailer, viene mostrato anche che durante i match della modalità uplink sarà possibile, dopo aver catturato una postazione, chiamare forze aliene alleate per aiutarci in combattimento. La decisione su quale tipo di unità da richiamare a sé sarà fondamentale e dipendente dal tipo di partita, dato che si avranno a disposizione varie unità con abilità differenti. Anche per i meno appassionati di multiplayer competitivo ci sarà comunque la possibilità di sbloccare tutte le aggiunte inserite tramite il DLC, dato che il sistema di avanzamento sarà disponibile anche nelle modalità sfida.
Nel nuovo DLC di Farpoint ci sono, inoltre, altre piccole aggiunte tra cui: nuovi trofei, nuove impostazioni per rendere più confortevole la rotazione del giocatore, ancora più confusione nella modalità caos per le partite in cooperativa, e una notevole semplificazione nell’accovacciarsi e stendersi utilizzando il pulsante apposito.
Tutto questo, ricordiamo, viene regalato da Impulse Gear, a patto che abbiate un abbonamento al PS Plus, necessario per le partite multiplayer.