[E3 2018] Recap conferenza Playstation

Ricapitoliamo gli eventi più importanti che hanno caratterizzato la conferenza Sony

Sicuramente i videogiocatori sono rimasti senz’altro estasiati dall’annuncio di uno dei titoli più giocati ed amati, Nioh 2. Come svelato dal breve trailer, si tratta di un continuo, che vuole sicuramente espandere l’esperienza di gioco, rendendo comunque giustizia al suo predecessore. Un fatto sicuro è che sarà possibile la creazione del proprio personaggio, ma ulteriori dati non sono ancora stati resi noti. Yasuda, ha confermato che saranno essenziali i feedback, che si riceveranno durante la beta, per migliorare i punti forti del gioco e limitare al meglio i possibili bug. Nioh 2 è un’esclusiva PlayStation 4 ed uscirà nel 2019, in data ancora da definirsi.

Un titolo che ha innescato un enorme senso di cuosità, è stato Control, un action/adventure in terza persona. Non sono trapelate ancora moltissime informazioni, ma quel che è certo è che si tratta di un gioco in cui bisogna confrontarsi con una dimensione alternativa, che porta la protagonista ad incontri con abilità sovrannaturali. Control sarà disponibile per PS4, Xbox One e PC. La data di rilascio è ancora da definirsi.

Sony, non ha voluto lasciare niente al caso, e ha dato il giusto spazio anche a PlayStation VR. Si tratta di un gioco sviluppato dagli autori di Bloodborne, Deracine. La protagonista è una ragazza, la quale si trova a poter manipolare leggi fisiche, del tempo e della vita. Un’avventura misteriosa che coinvolge il giocatore, facendolo diventare parte della storia. Purtroppo sono vaghi i dettagli a riguardo, ma verranno sicuramente svelati col tempo.

Uno dei titoli più sorprendente di questa E3, è stato Marvel’s Spider-Man. Insomniac Games ce l’ha messa tutta! Un nuovo sistema di controllo, un nuovo stile di combattimento, una nuova grafica; questo Spider-man, sarà un qualcosa di più grande di ciò che siamo stati abituati a vedere. Dondolando tra i palazzi di New York, grazie alle ragnatele, Spider-Man avrà a disposizione un intero mondo OpenWorld, trovandosi a fronteggiare i nemici, con un sistema di combattimento basato sulla pressione dei tasti. I quali, in base al tempismo del giocatore, creeranno una particolare mossa o una schivata. Marvel’s Spider-Man sarà un’esclusiva PS4 ed uscirà il 7 settembre 2018.

Kojima ha suscitato, durante l’E3, ulteriori punti interrogativi. Stiamo parlando di Death Stranding, un gioco del quale non si sembra aver capito ancora nulla. Con lo stile che solo Kojima può avere, si percepisce un’atmosfera incredibile, con paesaggi mozzafiato. L’unico dato certo è che il solo ed unico personaggio giocabile, è interpretato da Norman Reedus. Sembrano esserci diversi modi di giocare, ognuno dei quali potrà caratterizzare la partita di un altro giocatore. La data di uscita non è ancora stata resa nota.

Ed infine, non possiamo non parlare di LUI, quello che tutti aspettavano: The Last of Us Parte 2. Ellie e Joel prendono di nuovo spazio nelle nostre vite, con un settaggio tutto nuovo. Infatti, come ha comunicato Neil Druckmann, vi sarà un nuovo sistema di combattimento. Sarà, ovviamente e necessariamente, presente la componente stealth, e sarà il giocatore a definire il tipo di approccio per un combattimento. Inoltre, saranno aggiunti diversi tipi di freccia, che si potranno creare in base alla necessità del momento. Non mancheranno i clicker, che potranno risultare una minaccia, sia per Ellie che per i nemici umani. La data di uscità è ancora da definirsi e trattasi di un l’esclusiva PS4.

Questa E3 è stata sicuramente una delle conferenze che ha prodotto di più, titoli davvero da ‘leccarsi di baffi’. Sono stati molti i titoli presentati e Sony, come al solito, è riuscita a rubare la scena, con tutte le sue esclusive. E voi cosa ne pensate?

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.