Nella notte Nintendo ha finalmente annunciato il trailer del nuovo Pokèmon per Nintendo Switch. La vera sorpresa però è che non si tratta del gioco principale in sviluppo e previsto entro la fine del 2019, ma di un gioco nuovo, anzi: quasi due!
Come da tradizione infatti saranno lanciati due titoli distinti che sono poi lo stesso gioco, eccezion fatta per il Pokèmon iniziale. Questa volta si tratta di: Pokèmon: let’s go, Pikachu! e Pokèmon: let’s go, Evee!
Il titolo/titoli sono basati su Pokèmon giallo, e si discostano leggermente dal gioco classico, proponendo un sistema di cattura dei piccoli mostri “rubato” a Pokemon Go! con il quale il titolo è compatibile.
Inoltre con Pokèmon: let’s go, Pikachu! e Pokèmon: let’s go, Evee! verrà lanciato uno speciale controller a forma di Pokèball che, come si evince dal trailer, riserva qualche simpatica sorpresa per i fans della serie.
Il lancio di Pokèmon: let’s go, Pikachu! e Pokèmon: let’s go, Evee! è fissato per Novembre 2018, e non è difficile immaginare che sarà un Natale moooolto caldo per Nintendo Switch.
https://youtu.be/UnU2InYRDyA