Lo spin-off Fable Fortune, il digital card game sviluppato da ex programmatori di Lionehead Studios, è incredibilmente sopravvissuto allo sfortunato naufragio del RPG multiplayer Fable Legends dello scorso anno. Lo ricorderete sicuramente, gli studios fondati dal grande Peter Molyneux furono infatti chiusi a sorpresa da Microsoft.
Fable Fortune è previsto in uscita su Xbox Game Preview e Steam Early Access entro la fine di luglio e permetterà di giocare partite PVP o cooperative con le meccaniche della celeberrima saga. Saranno di certo presenti la scelta dell’allineamento, i mostri classici, l’umorismo sottile e, in qualche maniera, la possibilità di prendere a calci pennuti di varia natura.
La data d’uscita, inizialmente fissata al 11 luglio è stata posticipata a causa di quello che un comunicato ufficiale definisce “administration hiccup”: letteralmente un “singhiozzo dell’amministratore di sistema”. Una maniera decisamente simpatica per definire una défaillance dell’ IT. Fable Fortune approderà, quindi, sui nostri schermi il 25 luglio, salvo ulteriori ritardi.
Pronti a tornare su Albion?