Con l’avvento della clamorosa notizia del cross-play, i giocatori di PS4 e Xbox One si chiedono se sarà possibile in Fallout 76.
Come Sony ha recentemente affermato, sarà possibile il cross-play tra PS4 e le altre console.
“Il supporto cross-play di Fortnite è solo l’inizio dei piani più ampi dell’azienda.”
A quest’affermazione i giocatori non hanno potuto fare a meno di chiedersi, data la vicinanza dell’uscita di Fallout 76, se uno dei piani di Sony fosse proprio il cross-play tra PS4 e Xbox One.
A differenza dei precedenti capitoli, Fallout 76 è un gioco completamente focalizzato sul multiplayer. Si tratta di un gioco “alla Destiny”, sempre online. Diventa quindi facile pensare ad un possibile cross-play.
Bethesda ha affermato che Fallout 76 non supporterà il cross-play, anche se Pete Hines, capo del marketing di Bethesda, ha twittato per Sony un: “Ben fatto!”, il quale ha mosso le speranze dei videogiocatori, che hanno interpretato l’emoji delle mani che applaudono, come una sorta di segnale per un possibile cross-play in futuro.
👏
Well done, Sony. https://t.co/jEMPH65wbt
— Pete Hines (@DCDeacon) September 26, 2018
Anche se la speranza è l’ultima a morire, non ci sono affermazioni ufficiali che garantiscano un possibile cross-play; né a priori né a posteriori.
Folks, chill. I work with a lot of devs and games for whom this is important going forward.
Fallout 76 does not support crossplay, for a number of reasons. I have no idea if it ever will. But I assure you it is not on our radar right now as we focus on B.E.T.A. and Launch.
— Pete Hines (@DCDeacon) September 26, 2018
Fallout 76 uscirà il 26 novembre su PS4, PC e Xbox One.