Final Fantasy XV va online con l’espansione Comrades

Era stata annunciata prima ancora che uscisse il gioco e solo oggi, a quasi a un anno dal lancio, arriva finalmente l’attesissima Comrades, espansione di Final Fantasy XV che cambia completamente le carte in tavola: per la prima volta nell’intera saga di Final Fantasy una intera campagna potrà essere giocata in collaborazione con altri tre amici online.

Ma non è l’unica novità. L’espansione Comrades introduce la possibilità di creare il proprio alter ego virtuale attraverso un sofisticato editor, paragonabile a quello dei più famosi GDR sul mercato. In futuro verrà introdotta anche la possibilità di giocare la campagna utilizzando i personaggi del videogioco originale.

I toni della trama sono estremamente drammatici. Gli eventi narrati vanno ad inserirsi nel buco lasciato nel periodo in cui Noctis rimane in bilico tra il mondo reale e quello metafisico, dopo aver toccato il cristallo di Lucis. Le fiorenti città viste in precedenza sono ormai ridotte in macerie a causa di una invasione massiva di Daemon. I sopravvissuti vivono in rifugi adibiti a bunker fortificati da difendere ad ogni costo e il nostro compito sarà di proteggere gli avamposti che incontreremo lungo il percorso e tentare di salvare ciò che resta del regno di Lucis.

Il giocatore verrà introdotto nella trama da un gruppo di personaggi gestiti da intelligenza artificiale che andranno poi a comporre la sua squadra, ma potrà in qualsiasi momento invitare i propri amici ad unirsi al party per affrontare le varie missioni, primarie o secondarie che siano, in collaborazione.

L’espansione Comrades è inclusa nel season pass di Final Fantasy XV, oppure può essere acquistata separatamente sugli store digitali di PlayStation ed Xbox One al costo di 19,99€.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.