Basta collegare il proprio account Epic a un account PSN per ritrovarsi il problema
Numerosi utenti, che hanno un account Epic su PS4 ed hanno provato a giocare nelle altre piattaforme, si sono ritrovati a non essere autorizzati ad utilizzare lo stesso account. Quindi, se hai giocato almeno una volta su PS4, quella volta basta per bloccare il tuo account. Stessa cosa, se si collega il proprio account Epic, a Xbox One, PC o Switch, comunque si è bloccati su PS4.
Quello che i Players speravano, era di poter spostarsi tra le varie console, senza problemi. Quindi, di poter giocare su qualsiasi piattaforma senza perdere i progressi. Il problema è limitatamente sviabile, usando un altro proprio account esistente, ma il problema sussiste lo stesso dato che non si possono passare i dati di salvataggio.
Un gioco che, pur essendo gratuito, ha tirato su un impero e attira sempre più giocatori. Per questo, le richeste non sembrano mancare. I Players, infatti, vorrebbero un crossplay tra PS4 e Xbox One come Switch; un qualcosa che ci risulta essere tecnicamente possibile.
Resterà solo un’utopia dei videogiocatori o diventerà realtà? Sony ritiene che tale sia più probabile, nonchè più corretto, un crossplay tra PS4 e PC.
https://twitter.com/ddokkabae/status/972523698556108802