Manca poco meno di una settimana alla stagione 6 che sembra portare numerose novità.
Epic Games ci ha ormai abituato bene con le stagioni di Fortnite, andando spesso a creare una trama dietro ai vari cambiamenti del gioco. Questa volta si passa dai viaggi interdimensionali a strani “Cubi” provenienti da non si sa dove. Questo cubo, che viaggiando per la mappa ha lasciato strane rune con effetti altrettanto particolari, si è andato a sciogliere a sponde del saccheggio trasformando il lago in una melma viola dove è possibile rimbalzare. Tutto questo cosa comporterà alla fine della stagione?
Vari rumor portano a una possibile formazione di un vulcano che vada a modificare l’ecosistema della mappa. Tra le altre novità sembra verrà aggiunto un nuovo consumabile, il “palloncino”. Questo particolare consumabile permette sia di salire verso l’alto che poter scendere a terra da grandi altezze senza danni da caduta.
La conferma della fine della stagione arriva da Epic Games tramite twitter dove si annuncia l’inizio della sesta stagione per il 27 settembre. Come aiuto per finire le varie sfide e salire di livello viene anche abilitata l’esperienza aumentata del 400% da oggi fino al 24 settembre alle ore 12.00 (italiane).
Season 6 is now dropping from the Battle Bus on September 27.
Celebrate its arrival and unlock those final Battle Pass rewards with an additional 400% Match XP all weekend, from now until September 24 at 8 AM ET (1200 GMT). Glide into the party! 🎉
— Fortnite (@FortniteGame) 21 settembre 2018
Approfittate subito di questo bonus per finire le vostre ricompense del pass stagionale !