God of War: Un Combat-System notevole

God of War ad un livello più alto.

I fedeli della Saga potrebbero essere un po’ scoraggiati dai cambiamenti del prossimo capitolo, ma per tutti gli altri questo potrebbe potenzialmente segnare l’ingresso nel ‘FanClub’ di God of War, e consentire ad un’altra categoria di gamers, di avvicinarsi ad esso. È così! Tutti coloro che non hanno mai avuto curiosità di cimentarsi nei precedenti capitoli, ora ne sono affascinati.

Con questa nuova prospettiva over-the-shoulder (sopra la spalla), i novizi si sentono subito presi da questo stile di combattimento. La prospettiva, chiaramente più ravvicinata, permette di sentirsi partecipe al 100% del combattimento e ogni singolo colpo messo a segno, viene fortemente percepito dal giocatore. Un combat-system meno confusionario, dove bisognerà ponderare bene gli attacchi verso i nemici, i quali avranno un punto debole ben preciso sul quale bisognerà agire.

Non si tratta più di un gioco di combattimento pesante, dove conta solo attaccare, ma di un gioco di posizione dove diventa importante gestire la visuale e ad avere una buona consapevolezza del territorio in cui si sta combattendo.

Gli attacchi leggeri e pesanti possono essere combinati con lo stick analogico, per eseguire innumerevoli combo. Gli attacchi rapidi, con armi o pugni, costituiscono il misuratore di stordimento del nemico e una volta riempito Kratos potrà eseguire un violentissimo TAKEDOWN, eventualmente sfruttando anche l’ambiente circostante.

Un ‘pout-pourri’ di nuove meccaniche che rendono davvero soddisfacente l’impersonificazione di un Dio come Kratos.

Sarà possibile scagliare, contro i nemici, il Leviatano per impalarli, inoltre modificarlo permetterà di creare nuovi attacchi e animazioni.

Si tratta di un riavvio della serie, un’avventura di circa 40 ore, dove si potrà godere appieno delle eccellenti animazioni, degli scontri intraprendenti e della storia travolgente. God of War uscirà il 20 Aprile 2018 e da come si presenta, promette di essere uno dei giochi più belli di quest’anno.

https://www.youtube.com/watch?v=P1ejSa_gonc

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.