God of War conferma il successo di Sony

Il gruppo NPD ha pubblicato il suo rapporto, per quanto riguarda aprile, evidenziando i vincitori.

God of War è stato il gioco più venduto del mese. Non sorprendentemente , God of War è stato il biglietto più caldo in Aprile, aiutando PS4 a dominare le classifiche. Ha avuto il mese di lancio più alto di sempre, in termini di vendite in dollari, per un’esclusiva PlayStation.

Grazie al successo del gioco, Sony è stata la casa editrice con più vendite nel mese di aprile.

MLB: The Show 18 è arrivato al terzo posto nelle classifiche per il secondo mese consecutivo, ed è stato straordinariamente il secondo best-seller esclusivo del 2018 dopo God of War. Tutto questo ha spinto le vendite di software in dollari per PS4 a raggiungere il massimo storico ad Aprile, superiore a qualsiasi altra piattaforma. Da quando NPD ha iniziato a tracciare il mercato nel 1995, PS4 ha ora ottenuto il record rispetto Xbox 360, che lo ha raggiunto nell’aprile 2008.

Al di fuori dei giochi di Sony, Far Cry 5, che è stato il secondo gioco più venduto del mese in dollari, continua ad essere il gioco più venduto in assoluto quest’anno. Il gioco ha generato un sacco di soldi per l’editore Ubisoft, che è ancora l’editore più redditizio del 2018, da inizio anno.

Il Nintendo Labo Variety Kit è entrato in vendita, ma il kit robot non ha riscosso il successo sperato restando, al numero 21, nelle classifiche hardware.

La PS4 è stata leader di Aprile, consolidando ulteriormente il suo ruolo quest’anno. In effetti, la PS4 ha venduto più unità di qualsiasi altra console in aprile in nove anni, un record precedentemente detenuto dal Wii dopo averlo impostato nell’aprile 2009.

Il bundle God of War di PS4 Pro 1TB Limited Edition era l’articolo hardware più venduto di aprile, in vendite in dollari, ma il Nintendo Switch 32GB con Neon Red / Blue JoyCon era il più alto nelle vendite di unità. Il segmento dell’hardware ha registrato una crescita del 15% rispetto a un anno fa. Anche gli accessori hanno visto un grande salto in aprile, in particolare per gli auricolari, che sono cresciuti dell’89% durante il mese. Questo è probabilmente un effetto a catena del successo dei giochi di battle royale, che premiano la comunicazione. La spesa complessiva nel corso del mese è cresciuta del 18% rispetto ad Aprile 2017, grazie alla crescita in tutte le categorie.

A seguito troverete una lista dei dieci giochi che hanno ottenuto le migliori vendite, in dollari.

  1. God of War
  2. Far Cry 5
  3. MLB: The show 18
  4. Nintendo Labo Variety Kit
  5. Donkey Kong Country: Tropical Freeze
  6. Mario Kart 8
  7. GTA V
  8. Call of Duty: WW2
  9. Super Mario Odyssey
  10. NBA 2K18

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.