L’ormai noto canale YouTube dedicato all’universo di Halo, “Halosofia”, ha pubblicato di recente un video nel quale viene riportata una attenta analisi di quello che potrebbe sembrare un primissimo spoiler sul prossimo titolo di 343 Industries, Halo 6.
Il video riporta a sua volta un altro video pubblicato da Jeff Christy, ideatore e disegnatore delle interfacce HUD per la serie di Halo, su Vimeo attraverso il suo canale ufficiale. I pochi fotogrammi disponibili sul canale dell’autore sono stati pubblicati presumibilmente nei primi mesi del 2017, molto dopo l’uscita di Halo 5, quindi l’ipotesi che si tratti effettivamente dell’interfaccia HUD del prossimo capitolo della saga appare verosimile.
La supposizione è avvalorata anche dalle palesi differenze che passano dall’interfaccia di Halo 5 e quella che vediamo nel video. In particolare si notano evidenti differenze nel radar in basso a sinistra, nei colpi disponibili nel caricatore in alto a destra e nel display dell’arma impugnata, più simile a quello di Halo 4. Inoltre per la prima volta compaiono delle linee di navigazione ai due estremi sinistro e destro dello schermo, mai visti precedentemente nella serie.
Christy non è nuovo alla pubblicazione di spoiler più o meno velati sul suo profilo personale di Vimeo. L’ipotesi di spoiler su Halo 6 quindi appare ancora più plausibile. E voi cosa ne pensate?
Di seguito il video preso dal canale di Halosofia: