Il sesto capitolo sembra ormai confermato.
Pochi giorni fa è stato annunciato, da parte di Play Mechanix, il cabinato arcade “Halo: Fireteam Raven“. Il gioco è creato in collaborazione con 343 Industries e questo ha fatto preoccupare gli utenti sulla produzione di un nuovo capitolo del franchise.
Il community manager di 343i, Brian Jarrad, smentisce le voci preoccupare confermando che Halo: Fireteam Raven non ha impegnato totalmente il team. Il gioco da cabinato è stato sviluppato da una software house esterna e 343i non ha collaborato in modo attivo al suo sviluppo.
Nel tweet, Brian Jarrad conferma che 343i è al lavoro nel prossimo gioco per console del franchise, specificando che anche i libri e giocattoli non impegnano 343i nello sviluppo del prossimo Halo.
PSA: Fireteam Raven has zero impact on the 343 development team which has already been working on the next console game. H:FR is built by an external arcade developer. Just like the Halo books or toys aren’t being created _instead of_ the next Halo game. Plenty to go around 😉
— Brian Jarrard (@ske7ch) 18 maggio 2018
Manca ormai poco all’E3 2018 e probabilmente il 10 giugno sapremo di più sul prossimo titolo della saga di Master Chief.