Interessanti novità per il nuovo firmware PS4

Diversi beta tester di Sony hanno diffuso alcune caratteristiche sulla nuova versione del firmware per PS4.

Il forum resetera.com ha raccolto voci e screenshots, stilando una sorta di changelog non ufficiale. La feature più ghiotta di questa versione 5.50 è sicuramente l’introduzione del supersamplig per le console PS4 pro

Purtroppo (ed ovviamente) qualsiasi miglioramento grafico ha un costo in termini di prestazioni.
Un notifica a schermo, la cui immagine è stata postata da un beta tester recita infatti:
“Supersampling Mode can improve the image quality of some games on a TV with 2K resolution or lower. Results may differ depending on the games. In some games, image quality may not improve, or the frame rate may change,”
”La modalità supersampling può migliorare la qualità
dell’immagine in alcuni giochi su televisioni con risoluzioni 2k o inferiori. Il risultato può variare a seconda del gioco. In alcuni giochi la qualità potrebbe non subire miglioramenti o il frame rate potrebbe variare”.

In realtà il supersamplig è già usato in maniera nativa da alcuni titoli (come Horizon Zero Dawn) ma con questo nuovo firmware l’elenco è destinato a crescere esponenzialmente.

Altro piccolo cambiamento è la possibilià di distinguere tra i giochi acquistati sul PlayStation Store e quelli scaricati tramite l’abbonamento a PlayStationPlus. Ci sarà anche la possibilità di nascondere, dall’elenco dei propri titoli, le versioni demo scaricate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.