Sarà presentata il 22 maggio durante l’evento di “Overwatch Anniversary”
La nuova mappa Deathmatch debutterà con l’evento Overwatch Anniversary il 22 maggio. Diversi video della nuova mappa sono stati diffusi, ma il video ufficiale di Blizzard fornisce uno sguardo più ravvicinato ai dettagli.
Petra è una città nascosta scavata nelle montagne del Medio Oriente. I passaggi tortuosi si snodano attorno a una grande caverna aperta, un’arena in cui i giocatori combatteranno per il controllo di un pacchetto di salute extra-large. Petra è un mix di nuovi e vecchi, con jump pad verticali che portano a ponti fatiscenti.
“Un gruppo di archeologi ha iniziato un progetto di scavo e conservazione tra le rovine di Petra, una nuova mappa di Deathmatch che mette tutti gli eroi da soli, affrontando l’uno contro l’altro fino a quando un eroe segna abbastanza eliminazioni per vincere la partita.”
Petra è basata su una città archeologica reale situata nel sud della Giordania. È una città che si ritiene sia stata colonizzata nel 9000 aC e stabilita come la capitale del regno dei Nabatei nel IV secolo aC.
La nuova modalità Deathmatch competitiva di Overwatch sarà sbloccata anche durante l’evento di Overwatch Anniversary. Naturalmente, Petra sarà giocabile nella coda classificata accanto all’altra mappa Deathmatch dedicata a Overwatch, Château Guillard. Un certo numero di nuove skin di Overwatch – 11 in totale – saranno rilasciate anche per l’evento di Overwatch Anniversary. Se ti sei perso qualche skin dagli eventi precedenti, anche quelli saranno nuovamente disponibili. E se Petra non è abbastanza per tenervi occupati, Blizzard sta anche riportando un numero selezionato di risse stagionali Overwatch per celebrare il secondo compleanno del gioco.