La serie TV di Halo arriverà grazie a SHOWTIME e Amblin Television

Grande giornata oggi per il franchise di Halo.

Oggi, il presidente e CEO di SHOWTIME David Nevins ha annunciato che la sua rete ha ordinato la produzione di una stagione da 10 episodi della leggendaria serie di Halo.

Nell’adattamento per SHOWTIME, Halo (titolo non ancora conosciuto) si terrà nell’universo dell’omonima saga videoludica, un epico conflitto del 26esimo secolo tra umani e i Covenant. Kyle Killen (Awake) sarà produttore esecutivo, scrittrice e gestirà l’intera serie. Ruper Wyatt (L’alba del pianeta delle scimmie) dirigerà vari episodi e sarà il produttore esecutivo della serie che entrerà in produzione nei primi del 2019.

Halo è la nostra serie televisiva più ambiziosa di sempre, e ci aspettiamo che al pubblico a cui  l’abbiamo anticipata per anni sia ampiamente ricompensato

Queste sono le parole di Nevins a cui aggiunge “Nella storia della televisione, semplicemente non c’è mai stata della grande fiction di fantascienza. I testi di Kyle Killen sono entusiasmanti, espansivi e provocatori, Rupert Wyatt è un meraviglioso, creatore di mondi, e la loro visione di Halo saprà affascinare i fan del gioco, mentre anche i profani verranno portati in un mondo di personaggi complessi che popolano questo universo unico”.

Questo è un momento veramente eccitate per il franchise di Halo

Dice Kiki Wolfkill, capo di Halo Transmedia a 343 Industries. Aggiungendo: “Insieme con i nostri partner creativi e di produzione a SHOWTIME e Amblin Television, la serie TV di Halo rappresenterà un modo nuovo ed eccitante per i fan di entrare e coinvolgersi con l’universo di Halo. Non vediamo l’ora di condividere di più su cosa ci sarà”.

La serie TV sarà quindi prodotta da Killen, Wyatt e Scott Pennington, con Justin Falvey e Darryl Frank di Amblin Television con inizio della produzione per i primi del 2019. La serie sarà distribuita in tutto il mondo da CBS Studios International sperando che venga doppiata anche in italiano.

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.