Mentre gli occhi di voi fan di Samus Aran erano puntati sulla presentazione di Metroid Prime 4 all’E3 2017, potreste sì aver letto della versione per 3DS, ma Nintendo ha preparato anche una Metroid Legacy Edition niente male.
Per quelli che negli ultimi trent’anni avessero vissuto in una colonia fuori dalla Federazione Galattica, diciamo che Metroid è stato un gioco così innovativo da aver imposto il proprio nome a un intero genere.
I “MetroidVania” (da Metroid e Castelvania) sono platform versione 2D o 3D che prevedono un intenso backtraking, upgrade progressivo delle armi e boss battle epiche.
Su una formula così collaudata, Nintendo cala l’asso dell’effetto nostalgia e sforna la Metroid Legacy Edition di Samus Returns, proprio per i vecchi gamers appassionati della cacciatrice di alieni.
Oltre alla normalissima e banale cartuccia per 3DS ci sarà una spilla con il logo della serie, un portachiavi a forma di morphoball, un CD con venticinque tracce tratte dall’intera franchise, un codice per il download di Metroid II: Return of Samus e uno steelbook con informazioni e disegni preparatori contenuti in una scatola in metallo a forma di cartuccia per Gameboy di Return of Samus.
L’uscita del gioco è fissata per il 15 settembre prossimo e sebbene la Legacy Edition non compaia in nessuno store online, la fonte ufficiale Nintendo Uk assicura che sarà rilasciata in Europa assieme all’edizione normale. Non resta che tendere le orecchie per le prossime news.