Monster Hunter è uno splendido gioco con una curva d’apprendimento veramente sconfortante. Bisogna essere realmente motivati per volersi districare tra le tonnellate di numeri, statistiche ed equipaggiamenti che precedono anche solo la prima caccia. Ne deriva un sentimentimento di frustrazione e sconforto che, dissuadendo i giocatori “freschi”, preclude loro un’interessante esperienza di gioco.
Alla Capcom se ne sono accorti e hanno lanciato il programma “Adopt-a-Hunter” con il quale un veterano si fa carico di un novizio e lo segue nei suoi primi passi.
L’iniziativa, nata per la prossima uscita di Monster Hunter: World, ha preso vita dalle comunità di Monster Hunter Reddit e Discord, fin dalla versione beta e sembra il migliore tutorial che Monster Hunter abbia mai avuto. Chi meglio di un appassionato può guidare i meno esperti tra le molte sottigliezze di questo vastissimo gioco?
Per aderire ad “Adopt-a-Hunter” i potenziali cacciatori possono cercare il modulo di partecipazione online su Discord dove troveranno anche una sorta di bot che fungerà da receptionist della Gilda.
Monster Hunter World uscirà su PlayStation 4 e Xbox One il 26 gennaio, con una versione per PC in arrivo alla fine del 2018. Un’ultima beta esclusiva per PlayStation 4 è in programma dal 18 gennaio al 22 gennaio.
Forza cacciatori! L’avventura vi aspetta!