Montecrypto: The Bitcoin Enigma donerà 1 Bitcoin ai primi che lo finiscono

Il fantomatico studio Gem Rose Accent ha lanciato il 20 febbraio Montecrypto: The Bitcoin Enigma, un puzzle game che promette di regalare un Bitcoin, la popolare criptovaluta digitaleBitcoin è molto quotata, e ha spesso oscillato intorno ai 10.000 dollari USA, una cifra da far impallidire qualunque investitore. A chi non farebbe gola possederli? E se vi dicessimo che noi gamers avremo l’opportunità di vincerne uno, semplicemente essendo i primi a terminare Montecrypto: The Bitcoin Enigma?

montecristoIl suddetto gioco è disponibile esclusivamente su PC attraverso la piattaforma Steam. Si tratta, come detto pocanzi, di un puzzle-game in prima persona, dove i giocatori saranno costretti ad esplorare un labirinto pieno zeppo di indovinelli e rompicapi (24 in totale). Come la serie di Dark Souls, i giocatori potranno interagire con altri lasciando delle note attraverso i livelli che li aiuteranno a risolvere enigmi o, nella peggiore delle ipotesi, impedirne il loro progresso. Montecrypto: The Bitcoin Enigma è sviluppato da Gem Rose Accent, un nuovo studio che sta tenendo segrete le identità dei suoi sviluppatori fino alla fine del contest.

Una genialata commerciale che farà successo

Secondo il nostro modesto parere, questa genialata commerciale aumenterà esponenzialmente le vendite del titolo. Disponibile per soli 2 dollari è ovvio che assisteremmo ad una marea di utenti pronti ad investire questa cifra irrisoria pur di avere una seppur minima opportunità di vincere il Bitcoin che potrebbe essere venduto in seguito per circa 10,000 Dollari sonanti!
Nel frattempo, è interessante constatare come le criptovalute abbiano finora influenzato il mercato del gaming. L’atto del “mining” ha fatto lievitare di molto i prezzi delle GPU, ed alcuni giochi, così come l’imminente Reality Clash, stanno addirittura creando le proprie criptomonete per competere con i Bitcoin. E’ molto probabile che se la popolarità delle criptovalute non dovesse calare, in futuro assisteremo molto più spesso al connubio Bitcoin-videogiochi: se si tratterà di un vantaggio o meno, come tutte le novità, non ci è dato saperlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.