[vc_row][vc_column][vc_column_text]Attraverso un trailer, lo studio Frozenbyte ha annunciato il rilascio di una versione di Nine Parchments ottimizzata per Xbox One X, in arrivo sotto il periodo natalizio. I miglioramenti, oltre alla ormai consolidata risoluzione 4k nativa e il supporto all’HDR, andranno a riguardare anche gli effetti particellari con particolare attenzione ai giochi di luce, forza caratterizzante del gioco.
Nine Parchments si autodefinisce un “magical blast’em up action game”, che più o meno, usando molta fantasia, suona come “un magico sparatutto esplosivo di azione”. Nel gioco impersoneremo un mago apprendista, il quale per completare l’addestramento dovrà recuperare nove pergamene magiche (da qui il titolo del gioco). Le varie missioni potranno essere affrontate da soli o in compagnia di altri 3 amici, grazie alla possibilità di giocare l’intera campagna in modalità cooperativa.
Nine Parchments si ispira chiaramente – complice anche la prospettiva isometrica – ai vecchi GDR che hanno fatto la storia dei videogame e il confronto con altri titoli simili (in primis sicuramente Diablo) viene spontaneo. Da qui la domanda: può un gioco indie tenere il confronto con i competitor più famosi? Ancora è presto per dirlo. I punti di forza di Nine Parchments sono rappresentati dalle magie dei vari personaggi e dai conseguenti effetti di luce e colori che caratterizzano tutto il gioco. Mostri variopinti riempiono vastissimi dungeon, pronti ad esplodere sotto i proiettili magici dei giocatori, facendo scaturire sangue ribollente e fuochi luminosi. Il tutto risulta essere uno spettacolo davvero gradevole alla vista. Non resta che sperare in un gameplay allo stesso livello del comparto grafico.
Nine Parchments è in uscita nel periodo natalizio su PC e console Xbox One, PlayStation 4 e Nintendo Switch.
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_video link=”https://youtu.be/EkgdzjCTGgM”][/vc_column][/vc_row]