Nintendo Switch: Ecco le nuove uscite

Recentemente Nintendo ha ospitato un evento in Streaming – Video, per rivelare i nuovi giochi per Nintendo Switch. Nonostante sia durato solo 10 minuti è stato un evento ricco di annunci, concentratosi principalmente su giochi indie, i quali arriveranno per la console nipponica nella primavera del 2018.

Molti di questi giochi sono semplici port o rimasterizzazioni di titoli già esistenti, qualcosa che molti di noi hanno chiesto, che però potrebbero mostrarsi come nuove esperienze date le particolarità della console ibrida. Ma verranno rilasciati anche dei giochi nuovi. In tutto, c’erano più di una dozzina di giochi in primo piano, e abbiamo riassunto i dettagli di base su ognuno di loro.

Mark of Ninja Remastered  – Autunno 2018

Nintendo ha iniziato l’evento con questa notizia. Si tratta dei titoli più rappresentativi e il gameplay richiederà al giocatore di muoversi in stealth tra i vari scenari 2D. Non è stata comunicata ancora nessuna data di uscita.

Fantasy Strike – Estate 2018

Nonostante abbia l’aspetto di un normale gioco di combattimento in 2D, anche se con un aspetto cel-shading, presenta una varietà insolitamente ampia di armi. Il gioco non si concentrerà solo su di una memorizzazione delle combo, ma anche sulla strategia.

Just Shapes & Beats – Estate 2018

Lanciato su Switch prima di altre console, Just Shapes & Beats viene descritto come un gioco di “inferno con proiettili musicali”. Non abbiamo visto lo schermo completamente inondato dal fuoco nemico, ma il gioco presenta uno stile visivo piacevole e minimalista. Dispone anche di una modalità storia che può essere suonata da solo o con gli amici.

Garage – Primavera 2018

Un altro gioco lanciato su Switch prima di altre piattaforme. Garage è uno sparatutto in cui dovrai occuparti di nemici simili a zombie, usando una vasta gamma di armi, mentre avanzi tra i livelli. La data di uscita è prevista per il 10 maggio di quest’anno.

Pool Panic – 2018

Da Adult Swim Games arriva Pool Panic, un gioco dove si sta effettivamente giocando a biliardo attraverso una vastissima gamma di luoghi insoliti, come la cima di una nave pirata. Logicamente l’obbiettivo è sempre la palla n°8, ma in questo caso ci saranno regole ben differenti da quelle solite. Presenta più di 100 livelli e supporta una modalità cooperativa a quattro giocatori.

Bomb Chicken – Estate 2018

Si tratta di un platform 2D in cui vesti i panni (o le piume) di un pollo che può deporre bombe. Quest’ultime possono essere usate per distruggere parti dell’ambiente, bloccare il fuoco in arrivo o spingerti in luoghi difficili da raggiungere.

Lumines Remastered – Primavera 2018

Il classico rompicapo di Q Entertainment. Viene descritto come un “remake in HD”. Include il supporto del rom che si abbina sia al ritmo della musica e all’azione sullo schermo, sia al supporto muliplayer locale.

Reigns: King and Queens – Primavera 2018

Confeziona insieme due giochi Reigns eistenti (Reigns and Reigns: Her Majesty). Come le versioni originali, questo gioco di ruolo ispirato a Tinder fi sa scorrere a destra e a sinistra su varie carte, decidendo così le sorti del governo. La novità che presenta è la possibilità di prendere decisioni con un amico.

Light Fall – Primavera 2018

Si tratta di un fantastico platform 2D ambientato a Numbra, un “mondo dimenticato”. Userai una scatola magica chiamata Shadow Core per navigare nell’ambiente.

West of Loathing – Primavera 2018

Un gioco di ruolo comico in cui tu e tutti nel mondo sono una figura stilizzata. Dovrai risolvere puzzle e prendere parte al tradizionale combattimento a turni con classi.

Pode – Primavera 2018

Pode è un puzzle / gioco di avventura ispirato all’arte Norvegese che può essere giocato con un singolo Joy-Con. Ciascuno dei due personaggi ha delle abilità speciali. Anche se sembra essere un gioco principalmente di CO-OP, può essere giocato anche da solo.

The Messenger – Estate 2018

È un gioco d’azione in 2D, vecchio stile, in cui si impersonifica ninja che acquisisce varie abilità man mano che si progredisce per il gioco. Ciò che lo distingue più di ogni altra cosa è la possibilità di passare da un gioco in stile 8 bit ad un’avventura nel tempo a 16 bit.

Bad North – Estate 2018

Una miscela di strategia in tempo reale. In difesa di piccole isole, ogni volta che perdi uno dei tuoi comandanti, questi se ne vanno definitivamente, e il gioco finisce completamente se li perdi tutti.

The Banner Saga 3  – Estate 2018 / The Banner Saga 1+2 – “Da definire”

L’imminente conclusione della serie Banner Saga. The Banner Saga 3, è in arrivo su Switch. Questo gioco di tattiche ha una forte enfasi sulla storia e consente di portare avanti il progresso da un gioco all’altro. Per garantire ai giocatori la piena esperienza, saranno pubblicati anche The Banner Saga 1+2 in data da definire.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.