Hello Games si prepara al lancio di una nuovo aggiornamento per il suo celebre simulatore di esplorazione spaziale, No man’s sky. L’espansione si chiamerà “Next” e la sua pubblicazione è prevista per il prossimo agosto. La vera novità, però, è l’arrivo del titolo sulle consoles del colosso di Redmond, notizia che porterà i giocatori Xbox ad aggiungersi agli utenti PS4 o PC.
La versione per le piattaforme Microsoft sarà disponibile sia in forma fisica che digitale, distribuita da 505 Games, in concomitanza con “Next” o comunque a brevissima distanza. Non sono trapelati molti dettagli su quali migliorie porterà “Next” ma secondo il co-fondatore di Hello Games, Sean Murray, il prossimo aggiornamento è basato sul feedback dei giocatori ed espanderà i temi della storia introdotti negli aggiornamenti precedenti.
“Abbiamo chiamato questo aggiornamento ‘Next’, perché è un importante passo avanti in un lungo viaggio per noi e la comunità”, ha precisato Murray “Abbiamo lavorato duro su questo ed è di gran lunga il nostro più grande aggiornamento finora. Sarà gratuito per i giocatori esistenti e continueremo a supportare No Man’s Sky in questo modo per il prossimo futuro. “
L’ultimo aggiornamento del gioco, Atlas Rises, è stato il terzo dal lancio avvenuto ad agosto 2016 ed ha aggiunto 30 ore di storia e una maggiore varietà planetaria.
“Abbiamo imparato molto negli ultimi anni, più velocemente di quanto avremmo voluto”, ha detto Murray. “Mi piacerebbe evitare di parlare del tutto e dedicarmi esclusivamente realizzare giochi ed espansioni che le persone possano giocare, ma sapevamo che questo sarebbe trapelato comunque, e penso sia una notizia che dovrebbe rendere felici molte persone.”
Prima del suo rilascio, No Man’s Sky è stato pubblicizzato intensamente da Hello Games e Sony, tanto da diventare esclusiva per PlayStation 4. Il suo arrivo ha diviso il pubblico, suscitando critiche per un gameplay non all’altezza delle aspettative e la mancanza della magia e della varietà precedentemente promesse. Da allora, però, il gioco ha fatto passi da gigante.
Di certo i giocatori Xbox avranno un prodotto più rodato e meno acerbo di quello arrivato in pasto agli utenti Sony.
Una risposta a “No man’s sky riceve un importante update e arriva su Xbox”