Nuovi rumor su “Cyberpunk 2077”

Cyberpunk 2077 non avrà una componente multiplayer al lancio?

E’ possibile che il nuovo titolo dei creatori del pluripremiato “The Witcher 3” sia sprovvisto di una componente multiplayer. Infatti, questa settimana – parlando durante una conferenza finanziara, Adam Kicinski – presidente e co-amministratore delegato di “CD Project RED” – ha ribadito l’intenzione della sua compagnia di voler sviluppare un mastodontico gioco di ruolo basato – principalmente – sul single player, come nel caso dell’apprezzato terzo capitolo della saga dello strigo. Interrogato sulla possibilità di inserire una componente battle royal in Cyberpunk 2077 – che tanto di moda pare andare di questi tempi –  Kicinski ha ammesso che stanno prendendo in considerazione qualsiasi cosa possa giovare all’esperienza videoludica del progetto, pur riservando una maggiore attenzione alla sua componente narrativa.

Kicinski ha inoltre fatto trapelare che – all’inizio del gdr fantascientifico – sarà possibile creare il proprio personaggio, scegliendo tra diverse classi diversificate fra loro. Nonostante questa possibilità sia molto popolare in ogni gdr, per i CD Project rimane una novità, in quanto nella trilogia di “The Witcher” ci era imposto esclusivamente l’uso del prode “Geralt di Rivia”, senza poter creare un nostro personaggio da zero.

Dal presidente dello studio di sviluppo, arriva una – piacevole – mezza conferma sulla presenza di Cyberpunk 2077 al prossimo E3 di Los Angeles. Infatti, Kicinski ha svelato che i programmi sulla dimostrazione del gioco verranno resi noti appena prima dell’evento. Non ci resta dunque che incrociare le dita e sperare che questa sia la volta buona per scoprire il misterioso – e atteso –  titolo della software house polacca.

Vi ricordiamo che “Cyberpunk 2077” è atteso su PS4, Xbox One e PC, ed è ancora sprovvisto di una data di rilascio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.