Risale a circa una settimana fa l’annuncio della partnership tra Tencent, gigante della tecnologia cinese, e Bluehole, casa sviluppatrice di Playerunknown Battlegrounds, per portare il gioco nel Paese del sol levante.
Fin qui nulla di particolare, se non fosse per una seconda parte del comunicato ufficiale, tradotta soltanto nelle ultime ore, nella quale viene esplicitamente dichiarata la volontà di portare una versione mobile di PUBG su smartphone e tablet.
In effetti il gioco di Bluehole ha avuto un successo indiscusso a livello planetario, con all’attivo oltre 21 milioni di copie vendute. Non stupisce affatto quindi l’idea di voler portare Playerunknown Battlegrounds sui nostri smartphone, specialmente in un paese come la Cina, che al momento detiene – solo nel settore mobile – il 25% del fatturato mondiale.
Al momento la versione “tascabile” di Playerunknown Battlegrounds è prevista solo per il mercato cinese ma, dati i recenti sviluppi e la crescita costante del gioco, è lecito aspettarsi un eventuale lancio anche in Occidente.
Vi ricordiamo che Playerunknown Battlegrounds è disponibile per PC attraverso la piattaforma Steam, inoltre sbarcherà su Microsoft store, in versione game preview, a partire dal 12 dicembre.