Disponibile da pochi giorni il nuovo aggiornamento di sistema per Playstation 4. L’update, del peso di 340Mb, è obbligatorio per continuare ad usufruire di Playstation Network e tutti gli altri servizi online. Per Sony il firmware 4.72 migliora le prestazioni generali del sistema e garantisce maggiore stabilità su alcune app.
Un changelog invero scarso, dopo le interessanti innovazioni della patch 4.50. L’aggiornamento di marzo, infatti, aveva introdotto il ”boost mode” per PS4 pro e il graditissimo supporto per hard disk esterni. É probabile che questa versione 4.72 sia solo in preparazione ad un “major update” (il 5.0) che dovrebbe arrivare in autunno e portare maggiori novità.
Per chi l’avesse scordato o se lo fosse perso, ricordiamo che il “boost mode” ha l’obiettivo di migliorare qualità visiva e performances su giochi non espressamente “patchati” per PS4 pro. Secondo Sony, sarà garantita una maggiore stabilità nel framerate nei giochi progettati per girare a 30 o 60 Hz. Inoltre la maggior parte dei giochi beneficeranno di un apprezzabile aumento del framerate medesimo.
Cosa possiamo aspettarci dalla versione 5.0? Restate sintonizzati su Playpeople.it e scopriamolo insieme!