A tutti gli appassionati della saga Red Faction, in particolar modo del capitolo Guerrilla, ecco una notizia da osservare attentamente.
Sembra che THQ Nordic stia lavorando per regalare alla saga Red Faction un’altra possibilità sul mercato, con la remastered di Red Faction Guerrilla pronta a sbarcare su PS4 e Xbox One. Alcuni rumor, provenienti da siti Gamestop hostati nella lontana regione scandinava, vedono già elencato questo titolo come release per next gen, senza però rilasciare una data ufficiale sull’effettivo rilascio in commercio.
Questa, per THQ Nordic, è una scommessa giusta su cui puntare, visto il successo ottenuto con Darksiders e il suo sequel trasportati su PS4 in versione remastered.
All’uscita nel giugno 2009 su PS3 e Xbox 360, Red Faction Guerrilla è stato uno dei capitoli migliori della saga, e sicuramente l’ultimo vero punto forte prima del pesante declino e crollo del publisher originario THQ.
Guerrilla, per la saga Red Faction, ha portato un vero e proprio cambiamento. Si è passati infatti da una visuale first-person a una third-person, la possibilità di distruggere non più solo il terreno ma l’intero mondo di gioco (sia naturale sia a livello di strutture e possibili coperture per i nemici, rendendo i combattimenti molto più strategici di quanto non lo fossero in passato).
Una eventuale remastered di questo capitolo potrebbe gettare delle solide fondamenta per una possibile rinascita di tutta la saga Red Faction, come già successo con Darksiders.
Noi di Playpeople vi terremo aggiornati!