Assieme all’abituale video gameplay girato dagli sviluppatori di Sea of Thieves, Rare ha rilasciato due importantissime novità riguardo la closed alpha del gioco.
La prima riguarda l’introduzione a breve della grafica 4k HDR per Xbox One X e PC. Da insider posso garantire che già il lavoro svolto su Sea of Thieves fino a questo momento ha dell’incredibile, anche su Xbox One fat e One S. Nel video si percepisce una migliore risoluzione e renderizzazione delle isole in prossimità della nave, nonché una cura più marcata per i dettagli.
La seconda grande novità riguarda l’apertura della closed alpha a tutti gli insider registrati prima del prossimo 1 Dicembre, quindi se ancora non siete insider e volete provare in anteprima il gioco correte sul sito ufficiale ed effettuate la registrazione per garantirvi un accesso assicurato il prossimo mese.
L’apertura della closed alpha è sintomo di una transizione prossima verso la fase successiva dello sviluppo del gioco. È quindi plausibile ipotizzare una vicinissima beta (forse già da gennaio del prossimo anno). D’altronde i tempi sono maturi e il periodo designato per il lancio si avvicina.
Con buona probabilità nelle prossime settimane avremo anche qualche indicazione più precisa sull’uscita di Sea of Thieves, quindi preparate i barili di grog, innalzate i calici, ma soprattutto rimanete sintonizzati su Playpeople, presto salperemo alla conquista dei sette mari!