I classici SEGA gireranno sulla console dell’antico rivale

Dopo la notizia della riedizione in HD di Shenmue, SEGA stupisce con un altro annuncio. I giochi classici di Genesis e Master System stanno per approdare su Nintendo Switch. Evidentemente l’ex produttore giapponese, trasformato in software house, ha capito come capitalizzare i suoi successi passati.

Non è una novità che il  retro gaming stia appassionando un pubblico sempre più ampio di nostalgici e nuovi appassionati. Per questi gamers, la rivalità tra le due storiche case del sol levante è stato un leitmotiv degli anni ‘80 e ‘90. Se già sembrava strano vedere le due mascotte insieme in “Mario e Sonic ai giochi olimpici” su WII nel 2007, giocare il porting completo di Sonic the Hedgehog

Durante l’annuale evento SEGA FES in Giappone, la società ha presentato una nuova iniziativa per portare i suoi classici, tra cui Sonic, Phantasy Star e Thunder Force 2, su Switch sotto l’etichetta SEGA Ages.

Non tutti i titoli sono stati rivelati ma saranno oltre 15 giochi della biblioteca di SEGA ad essere pubblicati su Nintendo Switch eShop in Giappone. Purtroppo, al momento, non ci sono certezze su se o quando l’iniziativa si espanderà verso le console occidentali.

L’iniziativa sarà affidata all’esperienza dello Studio M2, il team che ha partecipato a numerosi rilasci precedenti dei classici giochi SEGA.

Nel frattempo, il presidente di Nintendo of America, Reggie Fils-Aime, ha chiarito che la società è ben consapevole della richiesta di contenuti retrocompatibili sulla console. Nonostante questo, Nintendo deve ancora annunciare i piani per portare Virtual Console su Switch.
Pare che, mai come in questo caso, “SEGA does what nintendon’t

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.