Siamo ancora a raccontare una storia su Star Wars: Battlefront 2, ma questa volta non ha niente a che fare con l’infame sistema dei loot box.
Più o meno.
Il genio, si sa, è colpo d’occhio, intuizione e velocità d’esecuzione. Caratteristiche di cui è evidentemente dotato Lowberg, un giocatore di Battlefront 2 e utente Reddit che ha notato come il gioco assegnasse crediti per il solo fatto di partecipare a un match indipendentemente dal risultato.
Prendendo parte a un numero elevato di match, anche senza fare nulla, era quindi possibile ottenere una quantità spropositata di crediti senza nessuno sforzo.
Unico problema era il tempo da passare davanti al controller, visto che il sistema “kicka” (espelle) i giocatori fermi per un certo periodo di tempo. Ecco quindi il “colpo d’ala”: legno, un paio di motori elettrici a corrente continua ed ecco pronto il perfetto bot da multiplayer.
Questo piccolo capolavoro d’ingegno meccanico muove lo stick analogico a intervalli regolari per evitare il kick: il bacato sistema di Star Wars Battleferont 2 fa il resto. Non è dato sapere se, per questo motivo, DICE (la software house dietro Star Wars: Battlefront 2) ha tolto l’auto re-spawn. Sostanzialmente il giocatore deve confermare il proprio ingresso in campo, diversamente rimarrà nel “limbo” e non guadagnerà un bel nulla.
Lowberg ha dato una risposta a questo:
Initially my robot had one stick to move the joysticks. Then I realized they patched the ability to auto re-spawn, so I added the 2nd one to just randomly press X.
Et-voilà! Un altro motore CC per premere X ogni tanto ed il gioco è fatto!
Cheater? Genio? Fateci sapere voi cosa ne pensate nei commenti!