Super Mario Odyssey torna a mostrarsi su Switch

super_mario_odyssey
Durante l’evento Nintendo all’E3 2017, è tornato in azione l’idraulico più famoso del mondo con Super Mario Odyssey mostrando un ritorno allo stile sandbox dei vecchi capitoli.
Nell’ultimo trailer di Odyssey, inoltre, abbiamo fatto la conoscenza di Cappy, ovvero il fido capello “animato”che farà da spalla a Mario tra le peripezie che lo attendono nel nuovo titolo Nintendo. Nella sua nuova avventura Mario dovrà salvare nuovamente Peach dalle grinfie di Bowser, che sogna di convolare a nozze con la principessa. Nel filmato presente all’ E3, abbiamo avuto modo di saggiare le peculiarità di Cappy: se lanciato contro i nostri nemici ci darà la possibilità di impersonarli, per avere così una chance in più di superare le sfide che ci si pareranno davanti nel corso della nostra avventura; oltre ai più classici e conosciuti come i koopa o i goomba,  arriveremo anche a impersonare un impettito cittadino della metropoli fino a un imponente T-rex!
Inoltre, il trailer mostra alcune location di gioco che spaziano da un villaggio stile messicano a verdeggianti pianure, buie location infestate da fantasmi fino ad arrivare a una metropoli dei giorni nostri.
Con Super Mario Odyssey sembra che Nintendo voglia ritornare alla struttura sandbox, qualcosa che porta alla mente i ricordi di grandi capolavori come Mario 64 e Super Mario Sunshine, formule un po’ abbandonate negli ultimi capitoli della saga in favore di percorsi di gioco più lineari che ricordano molto lo stile dei classici a 8 e 16 bit dell’idraulico baffuto.
Stando ad alcune voci circolate in questi giorni, sembra che in Super Mario Odyssey troveranno spazio anche alcune modalità multigiocatore.
Al momento il debutto di Mario su Switch è previsto per il 27 Ottobre 2017.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.