A partire da oggi, i giocatori potranno scaricare un aggiornamento gratuito per Super Mario Odyssey che aggiunge un nuovo mini-gioco intitolato “Caccia al palloncino”, due nuovi filtri per la Modalità foto e una serie di nuovi costumi per Mario.
Una volta finito di scaricare l’aggiornamento ed aver completato la storia principale, i giocatori avranno a disposizione “Caccia al palloncino”, nella quale dovranno trovare Luigi in ogni Regno e interagire con lui. Nella modalità “Nascondi il palloncino”, i giocatori hanno una quantità di tempo limitata per poter nascondere un palloncino, mentre, di contro, in “Trova il palloncino” avranno a disposizione la stessa quantità di tempo per individuare i palloncini nascosti da altri giocatori provenienti da ogni parte del mondo. Indipendentemente dal fatto che i giocatori stiano trovando i palloncini o li stiano nascondendo, la loro posizione in classifica progredirà in base al punteggio ottenuto. Nel giocare a “Caccia al palloncino“, il tempo atmosferico varierà in ogni regno: ad esempio, i giocatori si troveranno sotto la pioggia a New Donk City e si godranno il tramonto a Toastlandia.
Questo aggiornamento di Super Mario Odyssey include anche un’ampia gamma di nuovi costumi e filtri per le foto pensati per dare a Mario un look completamente nuovo. Sono stati aggiunti i completi Sunshine, da Musicista e un armatura da cavaliere, e saranno disponibili nel negozio una volta completata la campagna principale. Ci sono anche due nuovi filtri nella Modalità foto: Moneta e Neon. Infine sono stati corretti bug di natura non meglio precisata.