Twitch E3 2018: Tutte le conferenze aumentano i viewers ma Xbox batte tutti

Nuovi record per Twitch segnati da Xbox.

Un E3 2018 ricchissimo di giochi si è ormai concluso. Tra annunci strappa-capelli, acquisizioni di studi, gameplay da paura e trailer fantastici, si tirano le somme delle conferenze. GitHyp analizza varie piattaforme per capire quali giochi sono i più giocati e quali sono i più visti su Twitch. E proprio GitHyp ci fornisce le risposte sul successo di queste conferenze (come visualizzatori) e dimostra un interesse crescente da parte degli utenti nel mondo del gaming. Ecco le parole di GitHyp riguardo le conferenze:

Con nessun annuncio di console quest’anno, l’E3 2018 è tutto per i giochi. E ancora più giocatori degli altri anni si sono collegati su Twitch per tutte le ultime notizie e grandi annunci dall’industria del gaming… Ora, per la seconda volta di fila, il live stream di Microsoft ha raggiunto il più alto numero di visualizzazioni su Twitch. Ma la conferenza di Microsoft non è stata solo la più seguita tra le conferenze di quest’anno… è stata anche la prima a raggiungere il più alto numero di visualizzatori su Twitch, raggiungendo un impressionante picco di 1,7 milioni di viewers.

 

Questo E3 ha dimostrato un crescente interesse da parte dei giocatori per questo evento. Ecco la lista delle cinque conferenze più viste con annessi dati dello scorso anno.

  1. Xbox – 1,7 milioni di viewers (1,1 milioni nel 2017)
  2. Ubisoft – 1,6 milioni di viewers(986 mila nel 2017)
  3. Playstation – 1,5 milioni di viewers(926 mila nel 2017)
  4. Bethesda – 954 mila viewser (233 mila nel 2017)
  5. Pc Gaming Show – 893 mila viewers (552 mila nel 2017)

Questo E3 si è dimostrato interessante e Microsoft ha mostrato di aver ripreso in mano Xbox con tantissimi annunci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.