Ubisoft annuncia l’apertura di due nuovi studi di sviluppo

Ubisoft ha annunciato l’apertura di due nuovi studi di sviluppo: “Ubisoft Odesa” e “Ubisoft Mumbai”

Il noto publisher, ha recentemente annunciato l’apertura di due nuovi studi di sviluppo. Il primo, chiamato: “Ubisoft Odesa”, avrà sede in Ucraina. Lo studio si aggiungerà a quello di Kiev, gestito dallo studio manager “Adrian Serbanescu”. Il compito del neonato “Ubisoft Odesa”, sarà quello di affiancare gli altri sette studi che lavorano alla serie di: “Tom Clancy: Ghost Recon”. Ubisoft conta di espandere il team nei prossimi due anni. Attualmente è formato da soli dieci dipendenti.

Il secondo studio aperto si chiamerà: “Ubisoft Mumbai”, e avrà sede in India. Lavorerà a stretto contatto con lo studio di Pune (che ha già lavorato al porting di “South Park: Scontri Di-Retti” per Nintendo Switch, e presto uscirà con la remaster di “Far Cry 3”). Parte del team Pune verrà trasferito nello studio di Mumbai, così da far crescere il nuovo studio in tempi relativamente brevi. Il compito del team di Mumbai sarà quello di dare forza lavoro per lo sviluppo di nuovi giochi AAA e di servizi live di Ubisoft.

Il publisher francese sta dunque continuando il suo processo di ingrandimento. Infatti, alcuni mesi fa, aveva acquisito lo studio di sviluppo “Blue Mammoth Games” (già autori del picchiaduro “Brawlhalla”).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.