Finalmente più spazio per le proprie clip.
Con un Tweet, Major Nelson annuncia i cambiamenti che riguarderanno il Game DVR e come verranno salvate le clip.
New changes to Captures (GameDVR) means x2 storage space for all! Existing clips older than 90 days w/o views will be deleted, as will new clips unviewed after 30 days. Learn how to backup your favorite Captures here https://t.co/kY1lPuQYCS
— Larry Hryb 🤠 (@majornelson) 29 ottobre 2018
Come scritto da Larry Hryb, il Game DVR raddoppia il limite di clip salvabili per tutti gli utenti Xbox. Tra le novità si aggiunge anche un limite di tempo entro il quale le clip, se non visualizzate da nessuno, verranno automaticamente eliminate. Per le clip vecchie più di 90 giorni (quindi registrate prima di questo cambiamento) che non sono state viste, verranno automaticamente cancellate. Per le nuove clip invece si avrà un tempo limite di 30 giorni per essere visualizzate altrimenti si cancelleranno.
Se non volete perderle, conviene impostare un hard drive esterno come salvataggio predefinito delle clip. In questo modo le clip non verranno caricare in Xbox Live e quindi non saranno soggette ai criteri sopra citati.
Se volete invece scaricare le vostre clip, basterà un computer con Windows 10, aprite l’app Xbox e, una volta collegati con il proprio profilo, andate nella sezione Game DVR, da li potrete scaricare le vostre clip preferite.